rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Centro Storico / Piazza del Mercato Centrale

Prima il sopralluogo poi il colpo: due ladre arrestate in pieno centro

Venerdì gli uomini della squadra mobile hanno fermato due ragazze rom in perlustrazione degli appartamenti da ripulire. Trovati in possesso di grimaldelli buoni per lo scasso

Vengono chiamati con un gergale dispregiativo: “topi di appartamento”. Sono ladri, lavorano quando gli altri sono in ferie. Aspettano, si appostano e poi colpiscono: entrano nelle case, le svaligiano indisturbati, lasciando che poi i proprietari di ritorno dalle ferie si ritrovino l’abitazione stuprata. Venerdì pomeriggio per due di loro che si stavano aggirando nelle immediate vicinanze del Mercato centrale alla ricerca di appartamenti da ripulire, è andata male.

Gli agenti della Sezione Contrasto al Crimine Diffuso della Squadra Mobile, hanno sorpreso due giovani croate rom,dell’81 e dell’89, all’uscita dall’androne di un palazzo che affaccia sulla piazza. Gli uomini dell'anticrimine, insospettitisi, le hanno fermate ed hanno controllato. Dalla perquisizione è emerso che le due ragazze fossero in possesso di grimaldelli predisposti per lo scasso. Da una più approfondita indagine gli agenti hanno scoperto, oltretutto, che sulle due rom pendeva una sfilza di precedenti per reati contro il patrimonio. Pare che le due ragazze, nel momento del fermo, stessero facendo un sopralluogo per verificare quali appartamenti risultavano più “accessibili. 

 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Prima il sopralluogo poi il colpo: due ladre arrestate in pieno centro

FirenzeToday è in caricamento