rotate-mobile
Cronaca Vinci

Vinci, arrestata coppia di conviventi: in casa hashish, marijuana e cocaina

I due fermati per un semplice controllo in strada, poi la perquisizione domiciliare

Questa mattina i carabinieri della di Vinci hanno arrestato in flagranza di reato due conviventi, un 39enne origianrio di Empoli già con precedenti in materia di droga e una 28enne calabrese incensurata, entrambi domiciliati a Vinci, per detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente.

Durante un normale servizio di pattuglia in orario notturno, mentre percorrevano il viale Togliatti in località Sovigliana, i militari hanno fermato un veicolo già noto per essere utlizzato da una persona coinvolta nel traffico di stupefacenti.

Approfondendo il controllo sia nei confronti del conducente che della sua convivente, i carabinieri hanno fin da subito percepito nervosismo e agitazione, venendo indotti ad effettuare una più accurata perquisizione personale e veicolare.

Così durante le ricerche, come riferisce l'Arma, all’interno di una borsa posta sul sedile di dietro lato passeggero, è stata rinvenuta una piccola dose di cocaina e la somma di circa 800 euro suddivisa in banconote di vario taglio.

Estendendo le ricerche nei luoghi di dimora delle persone fermate con l’ausilio di una pattuglia di Empoli, è stato possibile recuperare anche 7 dosi di hashish del peso complessivo di 30 grammi circa, 10 confezioni sottovuoto contenenti marijuana del peso complessivo di 350 grammi circa, 7 involucri contenenti in tutto 5 grammi di cocaina, sostanza da taglio (verosimilmente bicarbonato di sodio), una bilancina elettronica e un apparecchio per il sottovuoto. Lo stupefacente, il materiale per il confezionamento e il denaro sono stati sequestrati.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vinci, arrestata coppia di conviventi: in casa hashish, marijuana e cocaina

FirenzeToday è in caricamento