rotate-mobile
Cronaca

Droga, spaccia eroina lungo la tramvia: arrestato 35enne

L'uomo è stato fermato dai carabinieri

Ancora spaccio di droga lungo la tramvia. Ieri i carabinieri di Firenze hanno seguito una persona sospetta che si aggirava intorno alla fermata 'Arcipressi', in viale Pietro Nenni.

L'uomo è arrivato nei pressi dell'istituto tecnico Meucci, poco distante, dove ha ceduto più dosi di circa mezzo grammo ciascuno di eroina ad almeno due consumatori fiorentini, di cui una donna, entrambi successivamente fermati e segnalati alla prefettura.

L'uomo, un 35enne di origine nigeriana, senza permesso di soggiorno, è stato arrestato e portato nel carcere di Sollicciano. Oltre allo stupefacente, più di un grammo di eroina, all'uomo sono stati sequestrati anche 420 euro in contanti, ritenuti provento dell’illecita attività di spaccio.

Dall’autunno scorso, rendono noto i carabinieri, sono stati 15 gli spacciatori arrestati lungo il tracciato della tramvia, 14 quelli denunciati e 35 gli assuntori segnalati alla Prefettura. “I servizi di prevenzione per il controllo del territorio - dice una nota dei carabinieri -, hanno documentato che l’attività di spaccio è messa in atto in larga parte da cittadini africani irregolari sul territorio nazionale”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Droga, spaccia eroina lungo la tramvia: arrestato 35enne

FirenzeToday è in caricamento