rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca

Droga, arrestato tre volte continuava a spacciare: a processo di nuovo

Empoli: marocchino irregolare vendeva dosi. Sequestrati 900 euro, era plurirecidivo

Era già stato arrestato tre volte per lo stesso motivo. Nonostante ciò, era in libertà a spacciare. I carabinieri di Empoli hanno arrestato ieri in flagranza di reato un marocchino 34enne senza fissa dimora, irregolare sul territorio nazionale e con numerosissimi precedenti specifici in materia di droga.

Intorno alle ore 15, durante un servizio svolto in abiti civili, i carabinieri hanno notato lo spacciatore, già ben conosciuto per il fatto di essere stato arrestato altre volte e denunciato a piede libero per i reati di detenzione e spaccio di stupefacenti, aggirarsi con fare sospetto nei pressi del circolo “Le Cascine” di via Meucci a Empoli.

Pochi istanti dopo è stato notato un acquirente avvicinarsi con la sua auto verso il nordafricano che, sporgendosi all’interno dell’abitacolo del veicolo, ha ceduto quella che poi è risultata una dose di cocaina in cambio di 70 euro.

A quel punto, i militari operanti sono intervenuti bloccando entrambi per poi accompagnargli in caserma al fine di approfondire i controlli sulla persona e sul veicolo.

Il denaro pagato per la dose ricevuta è stato trovato nella tasca dello spacciatore che aveva all’interno del suo portafogli anche una somma di 900 euro, successivamente posta in sequestro poiché considerata provento di spaccio in virtù del fatto che lo stesso non esercita alcuna attività lavorativa e non ha altri mezzi di sostentamento.

La droga in sequestro è stata invece consegnata spontaneamente dall’acquirente che è stato segnalato alla Prefettura di Firenze. Per l'uomo sono scattate le procedure per il giudizio con rito direttissimo

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Droga, arrestato tre volte continuava a spacciare: a processo di nuovo

FirenzeToday è in caricamento