rotate-mobile
Cronaca Isolotto / Via Francesco Talenti

Isolotto: spaccia cocaina alla fermata della tramvia, arrestato pusher pregiudicato

Il giudice ha disposto il divieto di dimora per il 44enne

I militari del comando provinciale della guardia di finanza di Firenze hanno arrestato un cittadino marocchino di 44 anni per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.

I “baschi verdi”, a seguito di una serie di controlli nelle aree cittadine più sensibili al fenomeno dello spaccio, hanno notato un uomo, con a tracolla uno zainetto, scendere alla fermata della tramvia “Talenti”, guardarsi intorno e fare alcuni movimenti sospetti volti a controllare di non essere seguito.

I militari gli si sono avvicinati per un controllo e lo hanno invitato a declinare le proprie generalità: l'uomo ha cominciato a dare evidenti segni di nervosismo e agitazione.

Un rapido riscontro del nominativo con le evidenze delle banche dati, poi, ha permesso di appurare che lo stesso era stato più volte arrestato per detenzione di droga e anche condannato.

I finanzieri gli hanno quindi controllato lo zainetto, all’interno del quale erano contenuti circa 30 grammi di cocaina, 5 telefoni cellulari e 1.000 euro in contanti, ritenuti provento dell’attività di spaccio. L’uomo infatti è risultato non aver mai prestato alcuna attività lavorativa regolare.

Informato il pubblico ministero di turno in procura, il pusher è stato arrestato e messo a disposizione dell’autorità giudiziaria per la successiva udienza del tribunale di Firenze, che ha convalidato l’arresto e disposto il divieto di dimora in provincia.

Le Cascine: smantellata piazza di spaccio

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Isolotto: spaccia cocaina alla fermata della tramvia, arrestato pusher pregiudicato

FirenzeToday è in caricamento