rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca

Droga all'Isolotto: arrestato spacciatore di fronte a scuola

I controlli erano partiti lungo il tracciato della tramvia

Nei giorni scorsi, giovedì 10 e venerdì 11 maggio, ancora controlli antidroga da parte dei carabinieri, sia lungo l'itinerario della tramvia, dove si verificano numerosi episodi di spaccio, che di fronte agli istituti scolastici e nelle zone della movida.

Spesso, come riportano i carabinieri, coloro che cercano stupefacenti fissano un appuntamento lungo la tramvia, dove trovano il pusher al quale fare le “ordinazioni”. Poi l'appuntamento per la consegna viene fissato nelle zone della movida (ad esempio, in Oltrarno, piazza Santo Spirito e piazza del Carmine) o nei pressi di istituti scolastici.

Proprio di fronte ad una scuola, l'Istituto Comprensivo “Piero della Francesca” dell'Isolotto, è stato arrestato nel corso delle operazioni degli ultimi due giorni uno spacciatore. Si tratta di un 26enne, di origine nigeriana, sorpreso a vendere ad un 52enne una dose di eroina. Il 26enne, già noto per precedenti legati allo spaccio, è stato tratto in arresto in piazza Dolci e sottoposto a processo per  direttissima.

Nell'ambito degli stessi controlli degli ultimi giorni i carabinieri hanno denunciato un 34enne, originario della Repubblica Ceca, trovato in possesso di 24 grammi di marijuana in zona Santo Spirito: l'uomo lavora in un cantiere edile e la marijuana sarebbe stata destinata, a quanto pare, a lui stesso e a due colleghi di cantiere di 29 e 21 anni (questi ultimi due segnalati alla prefettura come consumatori). Denunciato anche un 32enne, originario del Gambia, trovato con 7 grammi di marijuana all'interno del parco delle Cascine.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Droga all'Isolotto: arrestato spacciatore di fronte a scuola

FirenzeToday è in caricamento