rotate-mobile
Cronaca Reggello

Reggello, la strana coppia: 65enne e 23enne denunciati per droga e ricettazione di libri

Il più anziano è un medico radiologo: trovati con mezzo etto di marijuana e volumi rubati

Un uomo di 65 anni e un giovane di 23 anni sono stati denunciati ieri dai carabinieri di Reggello per detenzione di 55 grammi di marijuana e, il 23enne, anche per ricettazione di libri. Entrambi risultano residenti nell’abitazione di proprietà del 65enne, un medico radiologo.

I controlli sono scattati dopo che un anziano professore universitario ieri mattina si è recato alla stazione dei carabinieri di Reggello per denunciare un furto nella sua abitazione in località Borrone, e la sparizione di una cinquantina di libri di letteratura, filosofia, musica e teologia.

Nei controlli successivi i militari hanno trovato nei pressi dell'abitazione derubata una vettura abbandonata, con all'interno alcuni dei libri spariti. Dall'auto sono risaliti al proprietario, il 23enne, ed è scattata la perquisizione nell'abitazione del medico 65enne, dove appunto i due risiedono.

Trentanove libri rubati erano custoditi in una cesta di plastica nel soggiorno, la marijuana risultava spartita tra il giovane (32 grammi) e il radiologo (23 grammi). Trovati anche 10 semi di marijuana e una rete quadrata appesa al soffitto, probabilmente utilizzata per l'essiccazione dello stupefacente.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Reggello, la strana coppia: 65enne e 23enne denunciati per droga e ricettazione di libri

FirenzeToday è in caricamento