rotate-mobile
Cronaca

Droga: 4 etti di hashish scoperti tra i cespugli allo Statuto

La segnalazione è arrivata alla polizia tramite l'App 'YouPol'

Quasi quattrocento grammi di hashish sono stati trovati ieri pomeriggio dalla polizia nascosti tra i cespugli in piazza della Costituzione.

Intorno alle 16 la Sala Operativa della Questura ha ricevuto un messaggio relativo ad una presunta attività di spaccio e ad alcune persone sospette che si aggiravano nella zona.

Le volanti sono subito intervenute, fermando tre persone e rinvenendo i 4 etti di hashish nascosti sotto terra e tra i cespugli.

La preziosa segnalazione è stata effettuata tramite 'YouPol', l’applicazione della Polizia di Stato per smartphone (operativa dal maggio scorso in tutte le province italiane) pensata per contrastare il fenomeno del bullismo e dello spaccio di stupefacenti soprattutto tra i più giovani.

L’App, che non sostituisce in alcun modo il numero di emergenza 113, consente di inviare analoghe segnalazioni alla polizia, anche in forma anonima.

Proprio grazie ad una di queste, le volanti hanno recuperato con il fiuto di Amper ed Okar (due dei cani antidroga della Questura fiorentina) i 380 grammi di hashish ben nascosti sotto terra.

Sempre nella stessa zona alcuni controlli hanno portato al fermo per identificazione e alla denuncia per la violazione degli obblighi sul soggiorno di tre cittadini magrebini (due persone originarie del Marocco e una della Tuisia, di età compresa tra 29 e i 36 anni) in Italia irregolari.

Spaccia ai giardini, nascondeva la droga sotto il letto della madre: arrestato

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Droga: 4 etti di hashish scoperti tra i cespugli allo Statuto

FirenzeToday è in caricamento