rotate-mobile
Cronaca

Fermati al casello di Firenze Nord con 9 chili di eroina: c'è anche pensionata | FOTO

Tra gli arrestati anche una pensionata 65enne. Viaggiavano su due auto diverse

Ieri sono stati fermati al casello autostradale di Firenze Nord a bordo di un’utilitaria. Alla guida dell'auto: un fiorentino di 48 anni. Accanto una pensionata di 65. Quest’ultima, di origine salernitana, incensurata, teneva in braccio un cagnolino di piccola taglia. Due insospettabili. Però quando gli agenti della squadra mobile, sezione criminalità organizzata, hanno aperto il bagagliaio hanno trovato nove chili di eroina suddivisa in 18 panetti che avrebbero fruttato, una volta venduti, oltre un milione di euro. Sequestrati anche 5mila euro in Franchi.  

La coppia non sarebbe stata però sola, come dimostrato dalle indagini coordinate dalla Procura della Repubblica. Solo decine di chilometri più dietro la polizia ha fermato due cittadini albanesi, di 34 e 43 anni, entrambi con precedenti per stupefacenti, a bordo di una seconda utilitaria. Anche questa, come la prima vettura, provenienti dalla Svizzera. Gli agenti hanno scoperto un legame tra i quattro arrestati, per cui domani è attesa la convalida del fermo. L’ipotesi è che la coppia sia stata usata come corriere della droga. 

“Un’operazione non semplice – ha spiegato il questore Raffaele Micillo – come dimostra il fatto che una pensionata si sia fatta coinvolgere da una banda di trafficanti di uno stupefacente da anni in disuso”. Al numero uno di Via Zara si è aggiunto il procuratore capo Giuseppe Creazzo: “Fatto di grande importanza per il tipo di stupefacente che si sta reintroducendo sul mercato e per il tipo di criminalità che si è presentato”.

Conferenza stampa sull'eroina sequestrata in A1

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fermati al casello di Firenze Nord con 9 chili di eroina: c'è anche pensionata | FOTO

FirenzeToday è in caricamento