rotate-mobile
Cronaca

Droga, maxi operazione tra piazza Indipendenza e le Cascine / FOTO

Controlli anche in via Palazzuolo e in San Jacopino: sequestrati 120 grammi tra cocaina, hashish e marijuana

Decine di controlli anti droga da parte dei carabinieri di Firenze, che ieri hanno battuto a tappeto via Palazzuolo, piazza Indipendenza, il parco delle Cascine e il quartiere di San Jacopino.

Decine le persone e i mezzi controllati, in operazioni che hanno coinvolto 12 carabinieri, sia in divisa che in borghese, del comando provinciale di Firenze, supportati dal nucleo cinofili e dal cane Batman. Le aree controllate rientrano tra quelle più spesso segnalate dai residenti come zone abituali di spaccio.

Grazie alle unità cinofile sono stati individuati diversi nascondigli dove era stata riposta la droga. L'operazione è iniziata nel pomeriggio di ieri in via Palazzuolo ed è terminata alle 21 alle Cascine, passando per piazza indipendenza e san Jacopino. Alle Cascine è sono stati sequestrati in tutto 117 grammi di droga, suddivisa in dosi tra hashish, cocaina e marijuana. Un uomo è finito agli arresti.

Controlli anche della polizia in zona piazza Indipendenza e Santa Croce: in questo caso sono stati identificati 12 cittadini di origine marocchina, privi del permesso di soggiorno. Un 22enne di origine libica è stato denunciato perché trovato con 3 grammi di cocaina in via de' Pandolfini.

FOTO - Controlli antidroga tra via Palazzuolo, San Jacopino, piazza Indipendenza e le Cascine

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Droga, maxi operazione tra piazza Indipendenza e le Cascine / FOTO

FirenzeToday è in caricamento