rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca Scarperia

Motomondiale: droga nascosta negli scarichi dei camper 

6 denunce per spaccio, 140 persone segnalate

Droga nascosta nei tubi di scarico o nelle plafoniere dei camper. E poi nei barattoli del caffè per nascondere l’odore degli stupefacenti ai cani antidroga. La fantasia non è mancata a chi ha cercato di introdurre o occultare la droga all’interno dell’autodromo del Mugello durante la tre giorni del Gran premio d’Italia.

La guardia di finanza di Firenze ha denunciato 6 persone per spaccio.  Ha segnalato 140 persone alle competenti prefetture per consumo di sostanze stupefacenti. Complessivamente sono state sequestrate 700 grammi di droga (di cui 30 grammi di cocaina, 72 spinelli di hashish/marijuana e 3 pasticche di ecstasy) e ritirata una patente di guida. Sono stati tre giorni serrati per le fiamme gialle. 
Inoltre un uomo del senese è stato denunciato per resistenza a pubblico ufficiale e lesioni: era sotto l’effetto di sostanze stupefacenti e ha provato a evitare i controlli delle forze dell’ordine aggredendole.  

Non sono mancati i controlli sui venditori ambulanti di generi alimentari e merchandising vario, all'interno e negli spazi contigui all'autodromo. Nei confronti di 26 di essi è stata constatata la mancata emissione dello scontrino fiscale.
 
I controlli nel settore dell'abusivismo commerciale hanno portato all'individuazione di 7 persone (di origine campana), che, all'interno dell'autodromo, senza alcuna autorizzazione e in totale evasione fiscale vendevano bibite di vario genere. 
Sono stati trovati anche prodotti contraffatti del merchandising ufficiale dei piloti, con il sequestro di diversi berretti che riproducevano illegalmente il marchio registrato “VR46” del pilota Valentino Rossi. 
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Motomondiale: droga nascosta negli scarichi dei camper 

FirenzeToday è in caricamento