rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca

Droga, mezzo chilo di marijuana in casa: arrestato 54enne

Fermato dai carabinieri, denunciato anche un 20enne per detenzione di hashish

Nella serata di ieri i carabinieri di Pontassieve, in due distinte operazioni, hanno arrestato una persona denunciato un’altra per detenzione di stupefacenti a fini di spaccio.

Nel primo caso, i militari hanno controllato un soggetto a bordo di un’autovettura che ha cercato di sottrarsi ad un posto di controllo, fermandola poco dopo in località Sieci: i sospetti iniziali sono stati confermati quando, nel corso della perquisizione del veicolo, al 54enne italiano alla guida, incensurato, sono stati rinvenuti 8 barattoli contenenti infiorescenze di marijuana, una bilancina di precisione e 400 euro in contanti, verosimile provento dello spaccio.

Nell’abitazione dell’uomo, perquisita, sono stati trovati ulteriori 13 barattoli contenenti le medesime infiorescenze ed alcune foglie essiccate, per un totale di poco più di mezzo chilo di marijuana. L'uomo si è giustificato adducendo difficoltà economiche sempre più stringenti: per lui sono scattate le manette.

Sempre ad un posto di controllo alle Sieci è stato intercettato un giovane non ancora 21enne, anch'egli italiano ed incensurato, residente nel Mugello, trovato in possesso di quasi 18 grammi di hashish: per lui è scattata la denuncia in stato di libertà, visto il quantitativo verosimilmente non riconducibile ad un uso personale.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Droga, mezzo chilo di marijuana in casa: arrestato 54enne

FirenzeToday è in caricamento