rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Novoli / Via della Torre degli Agli

Droga, sorpresi con 3 etti di hashish: due arresti a Novoli

La coppia è stata fermata dalla polizia

Giravano tra via Torre degli Agli e via della Verna, in zona Novoli, con in tasca un etto di hashish, parte del quale già pronto per essere venduto. In casa avevano invece nascosto altri duecento grammi di droga dentro una cassapanca.

Per questo sono stati arrestati, con l’accusa di detenzione ai fini di spaccio, una coppia della zona: lei una fiorentina di 43 anni e lui un cittadino marocchino di 26.

La polizia stava effettuando una serie di controlli nella zona di Novoli, quando, intorno alle 22 di ieri sera, ha sorpreso l’uomo e la donna insieme ad una terza persona in una zona completamente buia della strada.

Alla vista degli agenti il gruppetto si è subito separato, tentando di allontanarsi dai poliziotti. Durante le verifiche del caso, dalle tasche dei pantaloni della 43enne sono saltati fuori i 100 grammi di hashish, divisi in due panetti.

Il compagno ne aveva invece qualche altro frammento con sé, mentre il terzo uomo ha subito consegnato agli agenti due dosi di eroina.

Secondo quanto ricostruito dagli uomini del Reparto Prevenzione Crimine Toscana, che hanno proceduto all’arresto della coppia, quando sono stati fermati, i due si sarebbero preparati a spacciare parte dello stupefacente custodito nelle tasche della donna. Il compagno aveva infatti già ricevuto il compenso dall’acquirente, 110 euro. Ma l’intervento della polizia ha mandato l’affare in fumo.

La successiva perquisizione nell’abitazione degli arrestati ha portato alla luce gli altri 2 etti di hashish.

Per quanto riguarda invece il compratore, un 31enne tunisino (oltre ad essere segnalato quale assuntore di eroina), da successivi riscontri è emerso che sullo stesso pendeva una condanna a 10 mesi di reclusione, sempre nell’ambito di una precedente vicenda per droga.

Sempre ieri sera, nel corso di una serie di controlli in via della Scala, nei pressi della stazione di Santa Maria Novella, Amper, uno dei cani antidroga della Questura di Firenze, ha inoltre scovato altri 30 grammi di hashish, abbandonati dentro un cassonetto dei rifiuti.

Cocaina cucita nel sedile dell'auto: arrestato

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Droga, sorpresi con 3 etti di hashish: due arresti a Novoli

FirenzeToday è in caricamento