rotate-mobile
Cronaca Statuto

Statuto: getta l'hashish dalla finestra, arrestato pusher

Operazione della polizia municipale. Denunciato un altro spacciatore e sequestrati oltre 2mila euro

Ha gettato dalla finestra quattro panetti di hashish cercando di farla franca ma gli agenti della polizia municipale non ci sono cascati e per lo spacciatore è scattato l’arresto. Tutto è iniziato durante una perquisizione delegata dalla procura di Firenze in una palazzina in zona Statuto. Gli agenti, salendo le scale per andare a compere una perquisizione, hanno incrociato un uomo che, alla loro vista, ha messo qualcosa in tasca cercando di tornare sui suoi passi.

Droghe: in 24 ore la polizia di Stato sorprende quattro pusher all’opera

Gli agenti l’hanno immediatamente fermato e, all’invito di svuotare le tasche, l’uomo ha tirato fuori una busta di marijuana avvolta nel cellophane e un’altra dose è stata trovata nella sua camera. Ipotizzando la presenza di altre sostanze, la stanza è stata perquisita: sono stati trovati un taglierino, un rotolo di cellophane, 200 euro in unica mazzetta da banconote da 20 euro, sei telefoni cellulari tutti attivi e sullo schermo di uno era aperta una chat con messaggi di richiesta di hashish. L’uomo, senza documenti, è stato successivamente fotosegnalato: è risultato un gambiano non in regola con il permesso di soggiorno e già noto alle forze dell’ordine. Per lui è scattata la denuncia.

Firenze sud: arrestato spacciatore con oltre due chili di droga

Tornando alla perquisizione, i poliziotti municipali hanno scoperto qualcosa di davvero inaspettato. Dalla camera accanto a quella da perquisire, infatti, è improvvisamente uscita una donna che ha cercato di distrarre l'agente che stava controllando le scale per far uscire di soppiatto un uomo. Il tentativo non è riuscito e l’uomo, all’alt degli agenti, è rientrato di corsa nella stanza gettando dalla finestra qualcosa per poi chiudersi in bagno azionando lo scarico, presumibilmente per disfarsi di qualche sostanza. Alla fine l’uomo, risultato poi cittadino marocchino, è stato bloccato dagli agenti mentre una pattuglia all’esterno ha recuperato quanto gettato in strada: quattro panetti di hashish confezionati in cellophane.

Spaccio: beccato con marijuana e 9.000 euro in contanti

Allertata la guardia di finanza, la perquisizione è continuata in tutto lo stabile anche con l’ausilio dell’unità cinofila. Alla fine delle operazioni, nel tardo pomeriggio, sono stati rinvenuti 2.200 euro probabile provento di spaccio, 6 telefoni cellulari, 412 grammi di hashish, 4,25 grammi di marijuana, un taglierino, due rotoli di cellophane per il confezionamento di dosi di stupefacenti, vari oggetti da scasso tra cui un flessibile e un trapano, una macchina fotografica digitale. Il cittadino marocchino è stato arrestato, provvedimento convalidato mercoledì nella direttissima. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Statuto: getta l'hashish dalla finestra, arrestato pusher

FirenzeToday è in caricamento