rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Empoli

Droga a Empoli: fermati due richiedenti asilo 

Non hanno rispettato l'obbligo di firma

I carabinieri hanno arrestato due cittadini nigeriani in esecuzione di un aggravamento di misura cautelare emessa dal gip del Tribunale di Firenze. I soggetti, entrambi richiedenti asilo, sono due dei 6 arrestati nel luglio scorso presso il centro d'accoglienza di Vinci dove furono trovati oltre 70 grammi di eroina e 35 grammi di marijuana insieme a materiale per il confezionamento. 

Il provvedimento è stato emesso in quanto i due, dopo l’arresto, erano stati sottoposti all’obbligo di firma presso il comando di Vinci ma, dopo qualche tempo, avevano smesso di ottemperare alle prescrizioni del giudice e non si erano più presentati in caserma.
I due, di 28 e 33 anni, sono stati bloccati in centro ad Empoli. Il maggiore è stato trovato in possesso di tre grammi di eroina, questo, secondo gli inquirenti, confermerebbe che l’attività di spaccio del giovane era continuata nonostante il provvedimento cautelare del giudice. Sono stati entrambi tradotti presso il carcere di Sollicciano.

Vinci: arrestati ospiti centro d'accoglienza

“I due nigeriani arrestati dai carabinieri di Empoli devo essere espulsi dall’Italia- commenta l'esponente leghista in consiglio regionale Jacopo Alberti -. Si sono fatti beffe del primo provvedimento del giudice, che li obbligava ad andare a firmare in caserma a Vinci, e hanno continuato imperterriti a spacciare. E’ la prova, se ce ne fosse stato bisogno, che abbiamo importato delinquenti travestiti da profughi”. 

“Adesso questi due soggetti sono a Sollicciano, a spese della nostra comunità, e non è giusto – conclude Alberti – grazie al decreto sicurezza del Ministro Salvini, adesso abbiamo gli strumenti per allontanare per sempre questi soggetti, che sono solo un peso per questo Paese. Mi chiedo quanti siano ancora i finti profughi venuti qua solo per rimpolpare le fila di organizzazioni criminali e che abbiamo accolto come ‘richiedenti asilo’ o ‘rifugiati politici’. I perseguitati siamo noi italiani, loro si sentono impuniti. Bene, grazie a Salvini e alla Lega questo non gli è più permesso. Siano espulsi, altro che Sollicciano!”.  

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Droga a Empoli: fermati due richiedenti asilo 

FirenzeToday è in caricamento