menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Fucecchio: maxi controllo antidroga dei carabinieri nei boschi delle Cerbaie |FOTO

Multati anche numerosi automobilisti

I carabinieri della compagnia di Empoli hanno intensificato i controlli nell’area boschiva delle Cerbaie del Comune di Fucecchio (Firenze), effettuando verifiche mirate al fine di prevenire e reprimere reati contro lo spaccio di droga.

In particolare, nella giornata di ieri è stato effettuato il controllo di 31 persone e 21 veicoli, oltre che di circoli (in particolar modo nella frazione Galleno) e abituali luoghi di ritrovo di persone dedite allo smercio di stupefacenti.

Sono stati impiegati complessivamente 16 militari, 10 mezzi e 2 unità cinofile del nucleo di Firenze che hanno effettuato posti di controllo e perquisizioni.

Sono state così segnalate 6 persone (5 uomini ed una donna), di età  comprese tra i 50 ed i 25 anni, quali assuntori di stupefacenti e rinvenuti e sequestrati 5 grammi di cocaina e hashish nella disponibilità dei soggetti segnalati.

Ritirate inoltre numerose patenti di guida ed elevate contravvenzioni al codice della strada, dato che non pochi automobilisti, come più volte segnalato dai residenti, mettono a rischio la sicurezza degli abitanti delle frazioni Masssarella, Vedute, Querce e Torre, percorrendo ad elevata velocità le strette strade ed effettuando pericolose manovre.    

Con le unità cinofile sono state, inoltre, setacciate le aree utilizzate da giovani e giovanissimi (anche, in particolar modo, quelle attrezzate con giochi per bambini) che i residenti chiedono di poter utilizzare con maggiore tranquillità per lo svago dei più piccoli.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

FirenzeToday è in caricamento