rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca

Sesto Fiorentino: 23 chili di coca nelle auto, due arresti | FOTO

I carabinieri scovano refurtiva dal valore di 12 milioni

Trafficavano ingenti quantitativi di cocaina purissima i due soggetti sorpresi ed arrestati dai militari del Norm di Figline Valdarno, ieri pomeriggio a Sesto Fiorentino, mentre si scambiavano l’autovettura usata per trasportare la droga. Ci sono volute quasi 12 ore per scovare la merce occultata sui due mezzi intestati entrambi ad un italiano classe ’59, M.R. di Pelago (FI): 23 panetti da 1 kg ciascuno di cocaina purissima, valore di mercato fino a quasi 12 milioni di euro (tagliata e venduta al dettaglio).

Detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente di ingente quantità in concorso il reato contestato all’italiano ed al suo socio in affari albanese, L.L. classe ’88, da anni stabilmente residente in Italia e già gravato da precedenti specifici. I carabinieri sono finiti sulle loro tracce nell'ambito del periodico monitoraggio anti-spaccio, notando i due mentre si scambiavano l'auto davanti a casa dell'albanese. Nel momento dell'intervento i due hanno tentato la fuga finita però poco dopo.

Durante le perquisizioni i carabinieri hanno ritrovato anche circa 20 mila euro in contanti. Solo verso le 3 di notte e dopo aver smontato completamente i mezzi i carabinieri, grazie anche all'intervento dell'unità cinofila di Firenze, hanno trovato gli involucri occultati all'interno della meccanica delle due auto, una Volkswagen Jetta e una Citroen Ds-5. I due uomini sono stati arrestati e trasferiti a Sollicciano.

Cocaina occultata in due auto: le immagini

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sesto Fiorentino: 23 chili di coca nelle auto, due arresti | FOTO

FirenzeToday è in caricamento