rotate-mobile
Cronaca Fucecchio

Boschi delle Cerbaie, ancora droga: le unità cinofile dei carabinieri trovano 65 grammi di hashish

Trovati anche materiale per il confezionamento di stupefacenti, un coltello, giacigli con sedie, batterie per la ricarica di cellulari, indumenti e generi alimentari

Proseguono i controlli delle forze dell'ordine, in questo caso dei carabinieri, presso il 'bosco delle Cerbaie', località nel comune di Fucecchio nota da tempo come importante piazza di spaccio dove arrivano a rifornirsi assuntori di stupefacenti provenienti da vari comuni, non solo del Fiorentino.

Pochi giorni fa la polizia aveva trovato oltre 30 grammi tra cocaina e hashish nascosti nella vegetazione.
Nelle scorse ore invece, l'unità cinofila antidroga dei carabinieri di Firenze, grazie al fiuto del cane 'Batman', ha rinvenuto e sequestrato circa 65 grammi di hashish, suddiviso in vari frammenti.

Sono stati trovati anche materiale per il confezionamento dello stupefacente, un coltello con una lama da 20 centimetri, probabilmente utilizzato per dividere lo stupefacente e, a breve distanza dalle strade, alcuni giacigli con sedie, batterie per la ricarica di cellulari, indumenti e generi alimentari. Tutto posto sotto sequestro.

Il tutto fa pensare a come la 'piazza' di spaccio del bosco delle Cerbaie, dove in passato è stata rinvenuta ogni tipo di droga – cocaina, eroina, hashish, marijuana - sia ancora molto frequentata.

Nelle ultime settimane l’Arma dei Carabinieri ha intensificato i controlli in questa vasta area silvestre di circa 3.500 ettari che si estende sulle province di Firenze, Lucca, Pisa e Pistoia.

Oltre allo spaccio, sono stati spesso trovati 'bivacchi' dove i pusher approfittano della fitta vegetazione per nascondersi, lasciando rifiuti e accendendo fuochi in passato hanno anche causato incendi. Nei prossimi giorni i controlli verranno ulteriormente rafforzati.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Boschi delle Cerbaie, ancora droga: le unità cinofile dei carabinieri trovano 65 grammi di hashish

FirenzeToday è in caricamento