rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Droga, nuovo maxi blitz nelle piazze dello spaccio: 4 arresti

Carabinieri in borghese e in divisa setacciano Cascine, Santo Spirito, Isolotto, via Palazzuolo, San Jacopino e piazza Indipendenza

Nuovo maxi blitz anti droga la notte scorsa. Oltre 30 carabinieri, sia in borghese che in divisa, aiutati dalle unità cinofile, hanno battuto le zone dove si concentra maggiormente lo spaccio: via Palazzuolo, piazza Indipendenza, le Cascine, piazza San Jacopino, piazza Santo Spirito e la zona dell’Isolotto.

I controlli sono iniziati alle Cascine, dove i militari si sono 'mescolati' alle persone nel parco prima di effettuare i controlli. Preziosa la collaborazione delle unità cinofile, con ancora una volta il cane 'Batman' in evidenza. In tutto sono stati effettuati 4 arresti per droga, 3 le denunce. In tutto sono state controllate 60 auto e 150 persone.

Nei pressi della fermata della tramvia delle Cascine il primo arresto, per detenzione di stupefacenti ai fini di spaccio: fermato un 23enne originario del Gambia, dopo la scoperta di 40 grammi di marijuana e 10 di hashish nascosti nei cespugli (addosso aveva 90 euro, probabile provento dello spaccio). Alle Cascine è stato arrestato anche un suo connazionale 22enne, dopo che aveva venduto hashish ad un minore.

Gli altri due arresti in piazza Santo Spirito, un 34enne di origine tuinisina, fermato con 5 grammi di marijuana, e un 38enne marocchino sorpreso in violazione degli arresti domiciliari. In piazza Indipendenza sono invece stati invece denunciati tre uomini di 28, 39 e 41 anni, originari del Marocco, in quanto sprovvisti di documenti di identità.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Droga, nuovo maxi blitz nelle piazze dello spaccio: 4 arresti

FirenzeToday è in caricamento