rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca Sesto Fiorentino

Sesto Fiorentino: trovato in auto con cocaina e hashish

Il cittadino nordafricano è stato denunciato

I militari forestali di Ceppeto, durante un normale servizio perlustrativo del territorio, svolto nel Comune di Sesto Fiorentino (FI) in località Mollaia, hanno fermato un’auto che, alla vista dei militari, si era messa immediatamente in marcia al fine di eludere un eventuale controllo.

Bloccata l’auto dopo circa 200 metri, è stato identificato il conducente, un soggetto di sesso maschile di nazionalità nordafricana. Lo stesso al controllo è apparso subito agitato, pertanto è stato richiesto supporto alla centrale operativa di Signa. Dopo essere giunta sul posto una pattuglia della stazione di Calenzano, i militari procedevano ad un controllo più puntuale. 

Il soggetto è stato invitato a scendere dal veicolo, questo ha permesso nell’immediatezza di notare che sotto il sedile, lato guida, era occultato uno sportellino in plastica con sopra una polvere bianca ed una tessera sanitaria intestata al medesimo, nonché un paio di forbici in metallo con lame sporche di sostanza resinosa marrone, verosimilmente stupefacente del tipo hashish.

Alla domanda di che sostanza fosse detta polvere bianca, lo stesso rispondeva che si trattava di cocaina e dopo di ciò consegnava spontaneamente un involucro di plastica contenente una sostanza, verosimilmente stupefacente del tipo cocaina, del perso di grammi 1,5.

I militari hanno proceduto a perquisizione personale e dell’auto, rendendo edotto il soggetto della facoltà di farsi assistere da un legale o da persona di sua fiducia. La perquisizione personale e dell’auto ha dato esito positivo con il sequestro di due pezzi di sostanza resinosa di colore marrone verosimilmente stupefacente del tipo hashish avvolta in una porzione di tovagliolo di carta, del peso di 25,4 grammi, oltre attrezzi utilizzati per tagliare il prodotto. 

All’interno del portafoglio, che lo stesso aveva risposto all’interno della tasca del giubbotto indossato, aveva la disponibilità di denaro contante di vario taglio per una somma totale di € 372,10 presumibilmente provento dell’attività delittuosa.

Per i fatti accertati il soggetto è stato segnalato all’autorità giudiziaria per detenzione di sostanze stupefacenti in applicazione del Testo Unico delle leggi in materia di disciplina degli stupefacenti.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sesto Fiorentino: trovato in auto con cocaina e hashish

FirenzeToday è in caricamento