rotate-mobile
Cronaca

Droga: arrestati anche gli ultimi 3 spacciatori del 'Casone' di via dell'Osteria

Dopo i 7 arrestati nei giorni scorsi

Arrestati anche gli ultimi tre spacciatori del 'Casone' di via dell'Osteria. Chiuso dunque il cerchio intorno alla banda dei pusher dello stabile abbandonato, all'incrocio tra via Pistoiese e via dell'Osteria e sgomberato nel marzo scorso.

La scorsa settimana in un'operazione congiunta tra polizia e carabinieri erano già state arrestate 7 persone, tutte originarie del Marocco, perché implicate a vario titolo nella ripetuta attività di spaccio che ruotava attorno allo stabile.

Altri 3 connazionali, per i quali pendeva l'ordine di arresto, non erano però stati trovati e avevano fatto perdere le proprie tracce.

Per una settimana carabinieri e polizia hanno fatto sentire il fiato sul collo ai ricercati. Così due giorni fa, martedì 7 agosto, uno dei tre (27enne) si è presentato ai carabinieri della stazione di Peretola, mentre gli ultimi due mancanti all'appello (entrambi 26enni) si sono costituiti ieri mattina al commissariato di polizia di Rifredi.

Tutti gli arrestati hanno un'età compresa tra 21 e 28 anni. Al gruppo sono contestati almeno una ventina di episodi di spaccio, nel periodo che va dall'ottobre 2017 allo scorso febbraio, prima dello sgombero.

In questi cinque mesi gli investigatori hanno effettuato mirati servizi di osservazione, grazie ai quali sono riusciti a documentare una fiorente attività di spaccio sia presso il 'Casone' che nei pressi di un istituto scolastico della zona. Fino ai 10 arresti complessivi di questi ultimi giorni.

Dopo lo sgombero, per il 'Casone' il Comune ha annunciato un piano che prevede 83 appartamenti in housing sociale.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Droga: arrestati anche gli ultimi 3 spacciatori del 'Casone' di via dell'Osteria

FirenzeToday è in caricamento