rotate-mobile
Cronaca

Droga, spacciavano vicino a scuola: 7 arresti

Operazione congiunta di polizia e carabinieri

Operazione congiunta, a partire dall'alba di questa mattina, tra polizia e carabinieri, che ha portato all'arresto di 7 persone, identificati come spacciatori dopo un'attività di indagine che si è servita anche di riprese video, appostamenti e pedinamenti.

Le indagini si riferiscono al periodo tra ottobre 2017 e febbraio 2018. Durante questo periodo è stata documentata una persistente e duratura attività di spaccio, nell'intero arco della giornata e rivolta a decine di clienti.

Lo spaccio avveniva sia presso il cosiddetto “Casone” di via dell'Osteria, il grande immobile all'incrocio con via Pistoiese, a lungo in stato di abbandono e attorno al quale in passato ha ruotato l'attività di molti spacciatori, sia nei pressi di una scuola poco distante.

I 7 arrestati, tutti giovani cittadini marocchini, di età compresa tra i 21 e 27 anni, sono stati fermati questa mattina. Un provvedimento di arresto è scattato anche per altri 3 connazionali, al momento irreperibili.

Il “Casone” è stato sgomberato nel marzo scorso, quando il Comune ha provveduto a fare murare tutti gli accessi (le indagini si riferiscono infatti ai mesi precedenti). Nel grande immobile sorgeranno appartamenti destinati all'housing sociale.

Il progetto - All'ex 'Casone' 83 appartamenti / FOTO

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Droga, spacciavano vicino a scuola: 7 arresti

FirenzeToday è in caricamento