rotate-mobile
Cronaca Pontedera, frazione di Pietroconti

Cinema sotto le stelle: la Toscana inaugura il suo primo drive-in

Giovedì 27 agosto inaugura il primo drive-in del centro Italia: a Pontedera, nella frazione di Pietroconti, arriva il primo cinema dove i film si guardano comodamente seduti nella propria auto

Era il 6 giugno del 1933 quando a Pennsauken, poco lontano dalla città di Philadelphia, un rivenditore di parti di ricambio per automobili inaugurò il primo drive-in della storia. In pochi anni l’idea si diffuse in tutti gli Stati Uniti, tanto che nel 1956 se ne contavano oltre 4mila. Un successo così folgorante che trasformò il drive-in in uno dei simboli dell’America anni ’50.

Giovedì 27 agosto, a distanza di oltre 80 anni, anche la Toscana inaugura il suo primo un drive-in. La struttura sorgerà in un’area di 10mila metri quadri e il biglietto costerà 7 euro (5 per i bambini e gli over 60). Si chiamerà Starlight Drive-in e sorgerà nella zona di Pontedera, nella frazione di Pietroconti, precisamente in via di Montecastello, dove i film potranno essere visti restando comodamente seduti nella propria auto.

Come riportato sul sito ufficiale, il cinema sarà dotato anche di un bar e di un’area dedicata ai più piccoli, mentre i film verranno proiettati su uno schermo gonfiabile di 16 metri per 8, arrivato direttamente dalla Germania. E l’audio? Basterà sintonizzare la radio della propria automobile su una frequenza che verrà comunicata all’ingresso, mentre per ordinare qualcosa direttamente dall'abitacolo  sarà sufficiente richiamare l’attenzione del personale con un colpo di fanali.

Il primo spettacolo è fissato alle 21.00, orario in cui sarà proiettata la commedia romantica  “Love is in the Air - Turbolenze d'amore”. Nessun problema in caso di pioggia: basta un colpo di tergicristalli e lo spettacolo continua. Spegnete i motori quindi, il film comincia. E si guarda direttamente dalla propria auto. 


 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cinema sotto le stelle: la Toscana inaugura il suo primo drive-in

FirenzeToday è in caricamento