rotate-mobile
Cronaca

I locali dove fare un aperitivo all'aperto a Firenze

Ecco i locali fiorentini dove sorseggiare un cocktail all'aperto, dal centro storico alla periferia

Santarosa Bistrot

A pochi passi dalle rive dell’Arno e da Porta San Frediano, sul Lungarno di Santa Rosa si trova l'omonimo Bistrot, situato in un invidiabile spazio all’aperto in mezzo al verde. Un ambiente che ricorda una limonaia all’ombra delle storiche mura della città, in cui é possibile godersi una pausa-aperitivo.

Serre Torrigiani

All’interno dell'omonimo giardino di via Gusciana si trova Serre Torrigiani, un luogo ricco di storia e cultura. Uno splendido giardino all'italiana disegnato da siepi, aiuole e fontane  che la natura trasforma ad ogni stagione, perfetto per un aperitivo immersi in un autentico gioiello green di Firenze. 

La Loggia del Piazzale Michelangelo

Dall’alto del Piazzale Michelangelo, Firenze si offre qui in tutta la sua bellezza: dalle antiche mura fino a Fiesole, il colpo d’occhio è mozzafiato per un aperitivo elegante con vista panoramica sulle bellezze della città.

Caffè del Verone

Accessibile anche senza il biglietto del Museo, questa caffetteria fa parte del complesso dell'Istituto degli Innocenti in SS. Annunziata. Una grande loggia affacciata sulla città dove, dalla fine del '400, veniva tesa ad asciugare la biancheria, oggi trasformata in una perfetta location per un aperitivo con vista.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I locali dove fare un aperitivo all'aperto a Firenze

FirenzeToday è in caricamento