rotate-mobile
Cronaca

Tutti a dormire sugli alberi della Toscana

Si chiama Tree Sleeping ed è il sogno di tutti i bambini: addormentarsi sulla cima di un albero. Ecco quando e dove sperimentare una dormita "ad alta quota" sotto il cielo stellato della Toscana. Per grandi e piccini

Un Hotel a 1000 stelle, con camera vista cielo. Rigorosamente all'aria aperta e a circa 10 metri d'altezza, tra i rami di alberi secolari. Questa l'incredibile proposta di Tree Sleeping, un'associazione tutta toscana che vi porterà a dormire nella natura selvaggia e sotto un meraviglioso cielo stellato.

Niente casette prefabbricate però: per passare la notte sugli alberi vengono utilizzati letti speciali,  brandine (portaledge) singole o matrimoniali, ideate per l'alpinismo per i pernottamenti su pareti rocciose; adattandosi benissimo anche alla conformazione di un albero, ne fanno lo strumento idoneo per sonni rilassanti e in tutta sicurezza, magari fra le fronde di un'antica quercia. 

La salita fino al proprio portaledge sarà effettuata lungo scalette di corda sempre in completa sicurezza, eliminando qualsiasi rischio di cadute. Una volta raggiunto il “letto”, verrete assicurati con cordini anticaduta che vi permetteranno di dormire su un albero in completa tranquillità nel vostro sacco a pelo. Gli operatori saranno comunque sempre pronti a portarvi assistenza in qualunque momento.

La festa di apertura di Tree Sleeping si terrà domenica 10 maggio presso l'Agriturismo Poggio alle Ville a Borgo San Lorenzo, per una giornata all'insegna del buon cibo e della buona musica, con tanto di laboratorio di ceramica e, naturalmente, giochi sull'albero. Nel corso della giornata, sarà possibile prenotarsi per il tree sleeping estivo: nei mesi di Maggio e Giugno presso Borgo San Lorenzo e nei mesi di Luglio e Agosto nella splendida località di Baratti. Chi prenoterà immediatamente, riceverà un'offerta di sconto sul prezzo del 10 %.

E dopo questa giornata all'aria aperta, sarà ufficialmente inaugurata la stagione 2015 di Tree Sleeping nei luoghi più belli della Toscana. Pronti a dormire sotto il cielo stellato?
 

Tree Sleeping
Festa di inaugurazione domenica 10 maggio

Agriturismo Poggio alle Ville a Borgo San Lorenzo
Ingresso gratuito

Per prenotazioni e informazioni sull'attività
347-4235999

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tutti a dormire sugli alberi della Toscana

FirenzeToday è in caricamento