rotate-mobile
Cronaca

Donna morta a Ugnano: la Caritas si farà carico dei funerali

Le indagini proseguono sul caso della 26enne morta in via Cimitero d'Ugnano. Intanto si cerca un furgone di colore bianco

Si cerca un furgoncino bianco nel caso della 26 enne romena morta a Ugnano nella notte tra domenica e lunedì. Il particolare, emerso oggi sulla stampa, è stato confermato dal Questore Raffaele Micillo. Un elemento, in aggiunta a quello del nastro adesivo bianco - verde, marchiato ospedale di Careggi,  che gli investigatori stanno valutando per trovare il maniaco seriale di Firenze. Proprio verso di lui il questore ha detto: "Mi dispiace offendere gli animali con questo paragone, ma questa persona è una bestia”. “Le indagini sono aperte a 360 gradi – ha concluso Micillo”. Che non ha confermato i riscontri sui reperti recuperati in via Cimitero d’Ugnano e il dna trovato nei casi di sevizie su prostitute avvenuti negli anni passati. Infatti per un riscontro sui reperti biologici è necessario terminare tutte le procedure sul corpo della donna e sugli oggetti ritrovati sotto il cavalcavia. Tracce che poi saranno inviate a Roma per essere analizzate. Quindi le comparazioni.

Il numero uno di via Zara non si è sbottonato nemmeno sull’incontro in procura sul caso. Comunque da fonti interne è emerso che gli incontri tra forze di polizia e il pm Paolo Canessa sarebbero continui. 

Quando la salma verrà restituirà alla famiglia, che si scoperto risiedere nel beneventano, si celebreranno i funerali. La Diocesi di Firenze, ha riportato Micillo dopo un incontro con un rappresentante del console  della Romania, ha comunicato che la Caritas si farà carico dei costi. Cerimonia funebre che si dovrebbe tenere a Firenze, per poi far rientrare la salma in Romania. Luogo in cui la donna ha due figli.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Donna morta a Ugnano: la Caritas si farà carico dei funerali

FirenzeToday è in caricamento