rotate-mobile
Cronaca

Presunte molestie sessuali a casa di Pulgar, il viola si difende: "Estraneo ai fatti"

Una donna di 24 anni ha denunciato di essere stata vittima di violenza sessuale durante una festa avvenuta a Calera de Tango, nella casa del calciatore cileno sotto contratto con la Fiorentina. Il cileno si è detto estraneo ai fatti e pronto a collaborare

Lo scorso mercoledì si è appreso di una denuncia fatta da una ragazza di 24 anni, che sostiene di essere stata abusata sessualmente durante una festa organizzata dal calciatore cileno Erick Pulgar, centrocampista di proprietà della Fiorentina.

Secondo quanto appreso dall'esposto presentato ai Carabineros di Calera de Tango, cittadina della Regione Metropolitana di Santiago de Chile, la vittima si trovava in un pub dove ha perso conoscenza e da dove è poi stata trasportata a casa del calciatore. Secondo la donna ci sarebbero altri calciatori coinvolti, tra i quali lo stesso Pulgar.

Gli inquirenti sono a lavoro per esaminare prove e testimonianze al fine di individuare gli eventuali responsabili e assicurarli alla giustizia. Pulgar, a quanto si apprende, è già stato sentito dalle forze dell'ordine. Il fatto sarebbe avvenuto durante una festa organizzata dal calciatore nella sua dimora, dove sarebbero accorse una ventina di persone. Fonti vicine al centrocampista assicurano che non ci sarebbe coinvolgimento da parte di Pulgar e che in casa ci sarebbero delle telecamere in grado di scagionare il nazionale cileno.

Il calciatore, che farà ritorno in viola dopo il prestito di 6 mesi al Galatasaray, ha provato a chiarire la propria posizione attraverso una lettera pubblicata sul suo profilo Instagram.

Attraverso questa lettera intendo chiarire i fatti: 

La sera di sabato 26 giugno, un gruppo di amici ha invitato un gruppo di ragazze a riunirsi a casa mia. L'incontro è stato normale, nessuna delle 20 persone presenti ha notato nulla di strano. Una volta finita la festa, ognuno è tornato a casa sua con i suoi mezzi. 

Martedì, una delle donne presenti alla festa, con cui io non ho mai avuto alcun tipo di relazione, ha sporto denuncia sostenendo di avere degli ematomi sul suo corpo e che non ricorda assulutamente nulla di ciò che è successo sabato sera.

A seguito di questa denuncia ieri i carabinieri si sono presentati presso il mio domicilio a raccogliere le mie dichiarazioni volontarie come testimone per l'unico motivo di essere il padrone della casa dove si è svolta la riunione a cui ha partecipato la persona che ha sporto denuncia.

Immediatamente mi sono messo a disposizione e ho dichiarato tutto ciò a cui ho assistito quella sera. Con tutte le informazioni che ho potuto ricavare non sono venuto a conoscenza di alcun delitto avvenuto all'interno della mia proprietà. 

Anche altre persone presenti a questa riunione hanno reso le proprie dichiarazioni come testimoni confermando la mia versione dei fatti. 

Comprendo che la persona che ha sporto denuncia abbia intenzione di chiarire cosa le è successo quella sera. E anche io lo voglio. Per questo mi metto a disposizione della giustizia per collaborare per tutto ciò che è necessario. 

Ad ogni modo, davanti a voci infondate e alle informazioni faziose che sono state pubblicate, voglio chiarire di non essere coinvolto in nessun reato. Chiedo ai media di informarsi e informare con cautela e responsabilità, avendo rispetto della persona che ha sporto denuncia, come da suo legittimo diritto, e di me che non sono altro che il proprietario dell'immobile in cui è avvenuta questa riunione.

Erick Antonio Pulgar

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Presunte molestie sessuali a casa di Pulgar, il viola si difende: "Estraneo ai fatti"

FirenzeToday è in caricamento