rotate-mobile
Cronaca Centro Storico / Ponte Santa Trinita

Si getta in Arno completamente nuda, salvata una 49enne

Una donna di 49 anni si è gettata completamente nuda da ponte Santa Trinita. Si è tolta scarpe e vestito per poi lanciarsi. L'insano gesto era già stato tentato in mattinata ma i vigili l'avevano bloccata

Ieri mentre i turisti scattavano foto al vicino Ponte Vecchio lei, con nonchalance, è salita su ponte Santa Trinita togliendosi scarpe e vestito. E poi si è lanciata in Arno. Riemersa, ha iniziato a nuotare in attesa dei soccorsi. E' successo intorno alle 17.15, protagonista una donna di 49 anni, di origine romena ma residente a Firenze. Stamani aveva già provato una prima volta a buttarsi dallo stesso ponte, ma era stata bloccata dai vigili urbani e portata in ospedale. Una volta dimessa è tornata sul ponte e questa volta è riuscita nel suo intento.

Sembra che all'origine ci siano motivi personali. Sul posto, oltre alla polizia municipale, i carabinieri e i vigili del fuoco, che le hanno gettato una corda mentre uno di loro si è calato sulla riva dal Lungarno Corsini e l'ha aiutata a uscire dall'acqua coprendola con un lenzuolo. Un applauso si é levato dalla folla che aveva assistito alle operazioni di salvataggio, un po' complesse perché in quel punto la riva dell'Arno non è raggiungibile. Per questo è intervenuta anche un'autoscala dei vigili del fuoco: la donna è stata imbracata e portata sulla strada. Ad attenderla un'ambulanza che l'ha accompagnata nuovamente in ospedale.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Si getta in Arno completamente nuda, salvata una 49enne

FirenzeToday è in caricamento