rotate-mobile
Sabato, 28 Maggio 2022
Cronaca

Un voto: 100.000 aiuti concreti. 40 associazioni toscane in gara per la solidarietà

UniCredit ripropone l'iniziativa mettendo ancora una volta a disposizione centomila euro per le Onlus presenti nel sito "ilmiodono.it"

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di FirenzeToday

UniCredit ha deciso di raddoppiare, lanciando anche questa estate una campagna di sensibilizzazione nei confronti del Non Profit mettendo a disposizione un importo di 100mila euro, a titolo di donazione, da distribuire tra le Onlus aderenti al servizio www.ilMioDono.it <https://www.ilMioDono.it> . IlMioDono.it è la Rete di solidarietà di UniCredit, una piazza virtuale che rende possibile l'incontro tra le Organizzazioni Non Profit e tutti coloro che vogliono dare una mano a questo settore offrendo una loro donazione.

Alla "gara" per la solidarietà partecipano 40 associazioni onlus impegnate nel volontariato e nel sociale nell'area toscana.

La campagna di solidarietà e sensibilizzazione - che si conclude il 29 Luglio 2013 - è denominata "Un voto, 100.000 aiuti concreti - Summer Edition" perché proprio attraverso lo strumento della preferenza, e quindi della partecipazione, saranno selezionate le Organizzazioni da beneficiare.

La donazione di 100mila euro da parte di UniCredit verrà ripartita fra tutte le Onlus presenti nel sito www.ilMioDono.it (oltre 530) che riceveranno almeno 30 preferenze. La ripartizione avverrà in proporzione ai voti ricevuti e, in ogni caso, la somma destinata ad una singola Organizzazione non potrà essere superiore ai 10mila euro.

Clienti e non clienti potranno così collegarsi al sito www.ilMioDono.it per scegliere una Organizzazione cui dare la propria preferenza: dovranno solo inserire il codice ricevuto dopo aver compilato un semplice e veloce form. Oltre al contributo di UniCredit ciascun "elettore" potrà anche donare personalmente all' Organizzazione votata, senza costi.

"Ci piace definire IlMioDono.it come la Rete della Solidarietà di UniCredit - sottolinea Stefano Giorgini, responsabile area commerciale Toscana - perché crediamo fortemente nel ruolo svolto dalle numerosissime onlus operanti in tutta la regione al fianco di quanti hanno bisogno oggi di un aiuto concreto. Verranno utilizzati anche per questa edizione tutti i canali della Banca e i più diffusi social network come Facebook, Twitter e Google+1, al fine di invitare clienti e non clienti a collegarsi al sito www.ilMioDono.it <https://www.ilmiodono.it/> per richiedere il codice virtuale con cui votare".

Queste le Onlus della Toscana che partecipano alla "gara" per la solidarietà:

Rondine Cittadella della Pace, Arezzo; Pole Pole Onlus, Arezzo; Oxfam Italia, Arezzo; A.I.R., Siena; Il Fuoco del Futuro, Siena; Fondazione Maffi, Cecina; P.A.V. Onlus, Livorno; Avis Livorno, Livorno; ASSOCIAZIONE SALAM UA HURIA, Collesalvetti; PANG'ONO PANG'ONO, Rosignano Solvay; Amici della Zizzi, Livorno; Cure Palliative Livorno Onlus, Livorno; SAMADHI VIHARAYA ONLUS, Firenze; Artemisia, Firenze; CARITAS CAMPI BISENZIO ONLUS, Campi Bisenzio; AT21 ONLUS, Firenze; ASO, FIRENZE; AIMA Firenze; Los Quinchos Firenze; Misericordia, Marradi; Noi per Voi Onlus Firenze;, PROTEGGERE ONLUS, Empoli; CROCE AZZURRA DI REGGELLO Reggello; COMES Marradi; Antichi Mestieri, Marradi; Associazione Amici di Francesco Pistoia; TUTTINSIEME, Pieve a Nievole; S.I.M.B.A. ONLUS, Pontedera; NICOLA CIARDELLI ONLUS, Pisa; A.I.A.S. ONLUS MS, Massa; A.N.M.I.C., Massa; Giovani e Comunità, Capannori; MISVI, Viareggio; Fondazione Insieme, Lucca; Kepos Onlus Prato; Pane&Rose, Prato; MARIMBA, Prato; Una scuola per Haiti, Prato; ALICE COOP. SOC., Prato; ASD Aurora, Prato

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Un voto: 100.000 aiuti concreti. 40 associazioni toscane in gara per la solidarietà

FirenzeToday è in caricamento