rotate-mobile
Cronaca Borgo San Lorenzo

Morto il cardinale Domenico Bartolucci, il cordoglio di Borgo

“Mi piace ricordarlo mentre spiega all'Orchestra di cui facevo parte con Sabrina Malavolti, diretta da Andrea Sardi, come interpretare al meglio il suo Miserere che eseguimmo il 30 dicembre 2011 in memoria del Bombardamento del 1943 di Borgo”

E’ morto ieri a Roma il cardinale Domenico Bartolucci. Il porporato nacque nel 1917 a Borgo San Lorenzo. Già Maestro Direttore della Cappella Musicale Pontificia, il maestro borghigiano è stato autore di una vastissima produzione musicale.

 “Se ne va un illustre borghigiano – ha espresso il suo cordoglio il sindaco di Borgo Giovanni Bettarini - , rappresentante della nostra terra, che non ha mancato di celebrare in sue prestigiose opere. Mi piace ricordarlo mentre spiega all'Orchestra di cui facevo parte con Sabrina Malavolti, diretta da Andrea Sardi, come interpretare al meglio il suo Miserere che eseguimmo il 30 dicembre 2011 in memoria del Bombardamento del 1943 di Borgo. Un borghigiano che ha dato lustro alla sua terra, anche con una sinfonia dedicata al Mugello. Tutta la città di Borgo - conclude il sindaco Bettarini - si stringe al dolore per questa scomparsa ed esprime il suo profondo cordoglio”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Morto il cardinale Domenico Bartolucci, il cordoglio di Borgo

FirenzeToday è in caricamento