rotate-mobile
Cronaca

Granfondo e Fiorentina-Bologna: i provvedimenti alla mobilità

Ecco le strade e le zone interessate dai provvedimenti

Una domenica di sport. Il 14 aprile Firenze ospiterà la partita Fiorentina-Bologna e la Granfondo Firenze De Rosa, questi due eventi comporteranno limitazioni della circolazione in alcune zone della città. 

Mobilità: la gara Granfondo Firenze De Rosa

Per quanto riguarda la gara ciclistica il Viale dei colli (viale Galileo-viale Michelangelo) sarà chiuso dalle 6 alle 9.30. La partenza è fissata alle 8.30 da piazzale Michelangelo con divieti di transito dalle 8.15 alle 8.50 (e comunque fino al termine del transito dei partecipanti) sul percorso e sulle strade limitrofe ovvero piazzale Michelangelo-viale Michelangelo-piazza Ferrucci-Ponte San Niccolò-lungarno del Tempio-via del Campofiore-piazza Alberti-cavalcavia dell’Affrico-via Lungo l’Affrico-viale Righi-piazza Edison (inizio gara)-via di San Domenico-confine comunale (stop anche su viale Galileo da via San Leonardo a piazzale Michelangelo). I partecipanti si dirigeranno verso il Mugello per poi rientrare nel territorio comunale da viale Togliatti e tagliare il traguardo collocato in via Salviati. Dalle 4 alle 18 sarà quindi chiusa via Salviati e dalle 10 alle 16 anche viale Togliatti.

Le deviazioni di Ataf per domani domenica 14 aprile QUI

Mobilità: la partita Fiorentina-Bologna

Passando alla partita allo stadio (fischio d’inizio alle 15), a seguito della disposizione della questura, scatteranno i provvedimenti di circolazione previsti in occasione degli incontri giudicati più impegnativi dal punto di vista dell’ordine pubblico. In particolare le chiusure dei varchi di accesso alla zona interdetta alla circolazione saranno attivate dalle 12.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Granfondo e Fiorentina-Bologna: i provvedimenti alla mobilità

FirenzeToday è in caricamento