rotate-mobile
Cronaca Bellariva / Via di San Salvi

Lite con il padre per una finestra aperta: gli stacca il dito con la katana

A uomo di 57 anni è stato tagliato con una katana il pollice dal figlio dopo una lite per una finestra lasciata aperta. Il giovane è stato portato a Sollicciano per tentato omicidio

Stamani un ventunenne è stato arrestato dopo aver tagliato un pollice al padre a seguito di una lite. Il giovane ha colpito il genitore 57enne con una katana, una spada giapponese, durante un alterco avvenuto nella loro abitazione di via di San Savi nella zona di Firenze Sud. 

In base a quanto ricostruito, fra padre e figlio ci sono dissapori da tempo, soprattutto per il fatto che il giovane non ha un lavoro e, secondo il genitore, non si impegnerebbe abbastanza per trovarlo o per fare qualcosa che lo occupi.

DINAMICA - Stamani l'uomo, rientrando in casa e trovando i due figli - il ventunenne e l'altro, di sedici - a letto, avrebbe iniziato a brontolare perché avevano lasciato la finestra aperta. Quella sarebbe stata la scintilla della litigata, poi passata a insulti e infine all'aggressione del figlio. L'uomo sarebbe stato colpito alla mano nel tentativo di difendersi da un colpo sferrato all'altezza della gola. Al momento non è emerso che il giovane abbia problemi psichiatrici né trascorsi che riguardino droghe o abuso di alcol. In quel momento in casa c'era anche la madre, che fa la custode.

L'uomo è stato trasportato all'ospedale di Careggi in prognosi riservata e sottoposto a intervento chirurgico. Il giovane, che ora si trova nel carcere di Sollicciano con l'accusa di tentato omicidio, è stato anche denunciato per omessa denuncia di un'arma bianca.

 

 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lite con il padre per una finestra aperta: gli stacca il dito con la katana

FirenzeToday è in caricamento