rotate-mobile
Cronaca

Firenze: comincia la distribuzione dei permessi temporanei

Ieri è partita la distribuzione dei permessi temporanei ai tunisini ospitati nelle strutture d'accoglienza toscane. Per sei mesi avranno la possibilità di viaggiare e trovarsi un lavoro

La possibilità di farcela ha la forma di una carta con un freddo e funzionale chip elettronico, con cui si saprà chi, come, dove, quando ma non il perché. Il perché è probabilmente la speranza. Da ieri pomeriggio è cominciata la consegna dei permessi di soggiorno elettronici ai migranti. Pulmini della Croce Rossa portavano i tunisini da Empoli fino a via Dionisi vicino alla Fortezza da Basso nell’ufficio immigrazione. Sei mesi, questa la durata della chance offerta dall’Italia. Molti raggiungeranno parenti oltralpe, altri cercheranno un lavoro, adesso per più o meno 180 giorni hanno la possibilità di fare qualcosa, qualsiasi cosa ritengano opportuno.

Circa 60 i permessi distribuiti ieri, oggi saranno 40, ai primi immigrati giunti a Livorno dieci giorni fa. Oggi toccherà anche agli ospiti di Scandicci e Monte Morello; stesse procedure nelle altre province eccetto Lucca, Pisa e Pistoia dove si comincerà tra qualche giorno.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Firenze: comincia la distribuzione dei permessi temporanei

FirenzeToday è in caricamento