rotate-mobile
Cronaca Scandicci

Scandicci: dissequestrata l’emittente Radio Studio 54

L'emittente radiofonica Radio Studio 54 è stata dissequestrata dopo il procedimento in cui viene ipotizzato il reato di istigazione all'odio razziale e la diffamazione a carico del patron Gheri Guido

Radio Studio 54 tornerà in onda. Il giudice infatti ha sciolto la riserva e ha optato per il dissequestro presentato dall'avvocato Paolo Florio, ildifensore del patron dell’emittente Guido Gheri. Alla Radio erano stati apposti i sigilli nell'ambito del procedimento in cui vengono ipotizzati l'istigazione all'odio razziale e la diffamazione e che ieri ha portato al rinvio a giudizio Gheri e di un suo collaboratore, Salvatore Buono. In pratica il procedimento continuerà spedito ma ad emittente aperta.  

L'inchiesta ha riguardato in particolare le considerazioni e i riferimenti che Gheri, che è anche consigliere comunale a Scandicci in una lista civica di centrodestra, e Buono facevano sugli extracomunitari. La Radio era stata dissequestrata già nel maggio scorso, ma circa un mese dopo il pm chiese che venissero messi di nuovo i sigilli perché, spiegò il magistrato nel provvedimento, Gheri non aveva tenuto fede all'impegno di cambiare palinsesto "con l'abolizione di qualunque altro programma diverso da intrattenimento musicale, radiogiornali". Il processo si aprirà il 21 marzo 2013.

 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scandicci: dissequestrata l’emittente Radio Studio 54

FirenzeToday è in caricamento