rotate-mobile
Cronaca Novoli

Novoli, scoperto dispositivo che elude gli antitaccheggio | FOTO

I carabinieri hanno arrestato un 17enne munito di un congegno elettronico artigianale atto ad eludere le apparecchiature antitaccheggio

Ieri mattina i carabinieri hanno arrestato un 17enne, di origini romene, che si era reso responsabile del furto di tre consolle all’interno del negozio di elettronica “Saturn” di Novoli.

Nella circostanza, il personale addetto alla sicurezza del negozio aveva notato il giovane che si aggirava con fare sospetto all’interno del negozio, soffermandosi principalmente nella corsia dei videogiochi. Appena giunti sul posto, i militari, con l’ausilio del personale addetto alla sicurezza, hanno fermato il giovane ancora in possesso di alcuni videogiochi e tre consolle che aveva asportato, per un valore di circa 700 euro.

Indosso al giovane è stato scoperto un congegno elettronico, artigianale, per la disattivazione del dispositivo antitaccheggio. Il ragazzo, già noto alle forze dell’ordine, è stato arrestato per furto aggravato ed  accompagnato presso il Centro di Prima Accoglienza di Firenze, a disposizione del magistrato competente. 

disposotivo-2  

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Novoli, scoperto dispositivo che elude gli antitaccheggio | FOTO

FirenzeToday è in caricamento