rotate-mobile
Cronaca Figline Valdarno

Disperso tra Firenze e Arezzo: ricerche in corso 

Sul posto la Croce Rossa 

E' uscito di casa dicendo alla moglie che sarebbe andato a fare una passeggiata ma di fatto è scomparso nel nulla.  Giovanni Grisorio, 45enne residente a Santa Barbara, non dà sue notizie da mercoledì mattina. Non una telefonata, non un messaggio. A lanciare l'allarme è stata la moglie che, non vedendolo rincasare per pranzo, ha allertato i carabinieri e dato il via alle ricerche. 

I due coniugi sono volti noti delle cronache aretine in quanto lo scorso anno hanno protestato davanti al tribunale di Arezzo denunciando il rischio di sfratto dalla propria abitazione a causa dell'impossibilità di continuare a pagare il mutuo acceso. Una vicenda delicata e penosa che aveva da subito ottenuto la vicinanza di molte persone.

Adesso la scomparsa di Giovanni cade come un macigno sull'intera storia. "Siamo disperati" scrive la moglie, Maria Rizzo su Facebook "è disabile, non cammina bene ed abbiamo paura che sia stato colto da un malore".

La macchina dei soccorsi anche quest'oggi si è messa in moto.  Sulle sue tracce si stanno muovendo i vigili del fuoco, i volontari, la protezione civile e, ovviamente i carabineri. Le ricerche si sono spostate a Matassino, località dove è stato localizzato tramite il riscontro sulle celle il telefonino dell'uomo. Le ricerche, con l'aiuto del persona della Croce Rossa Italiana, si stanno svolgendo anche in acqua tra le provincie di Arezzo (comune Castelfranco - Pian di Scó) e Firenze (comune Figline - Incisa). 

In passato, proprio per la vicenda riguardante la protesta sullo sfratto, la coppia dichiarò di aver ricevuto pesanti messaggi minatori tra cui anche qualche minaccia di morte.giovanni-grisorio1-2-2

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Disperso tra Firenze e Arezzo: ricerche in corso 

FirenzeToday è in caricamento