rotate-mobile
Cronaca

"Questo è per te e i colleghi poliziotti": il dolce disegno di una bambina di 4 anni al suo papà

Viola, 4 anni, ha rappresentato così il babbo e i suoi colleghi, adesso il disegno è stato appeso nella Sala operativa della Questura fiorentina

Sei poliziotti in divisa blu con tanto di cappello nero. Questo è l'omaggio che Viola, 4 anni, ha voluto fare al papà e ai suoi colleghi. "Tieni papà, questo l’ho fatto per te e per tutti i poliziotti!" questa è la frase che la piccola ha detto al padre, donandogli il disegno fatto a mano, prima che andasse a lavoro. 

Il babbo di Viola è impegnato nelle pattuglie sul territorio di Firenze a bordo di volante della Questura di Firenze. L’opera della giovane artista è stata appesa nella Sala operativa della Questura fiorentina dove, insieme a diversi disegni regalati nel corso degli anni alla Polizia di Stato anche da altri bambini, incita simbolicamente gli agenti ad onorare, con coraggio e la grande umanità che li ha sempre contraddistinti, la fiducia riposta in loro dai “piccoli” sostenitori.  

"Papà la maestra ci ha detto che un poliziotto ha salvato un bambino della mia età e che altri due hanno aggiustato la carrozzina rotta ad un nonno… allora come fate te e la mamma con me, la Polizia c’è sempre per aiutare tutti quelli che hanno bisogno! Per questo accanto a te ho disegnato tanti poliziotti, così insieme potete fare tante cose buone!" ha esclamato ancora la bambina che nel papà, evidentemente, vede un eroe.

Polizia, bambino precipitato da un palazzo a Sesto: il piccolo incontra il suo “eroe in divisa“

Il disegno della piccola Viola-2

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Questo è per te e i colleghi poliziotti": il dolce disegno di una bambina di 4 anni al suo papà

FirenzeToday è in caricamento