rotate-mobile
Cronaca

Leonardo da Vinci: "Vi presento i discendenti ancora in vita"

L'annuncio direttore del museo dedicato al grande scienziato

"La famiglia di Leonardo da Vinci non si è estinta, abbiamo trovato i suoi discendenti viventi". Lo annuncia lo storico d’arte e leonardista Alessandro Vezzosi, che annuncia i risultati di una ricerca di 43 anni relativa agli antenati di del grande scienziato.

Vezzosi, direttore del Museo Ideale Leonardo Da Vinci, assieme ad Agnese Sabato (storica, Presidente dell’Associazione Internazionale Leonardo Da Vinci-Museo Ideale) presenteranno i risultati dello studio nel teatro di Vinci, il paese natale del grande genio, giovedì 14 aprile, alle 21: "Ci saranno alcuni dei discendenti diretti di una delle figure più straordinarie della storia dell’umanità".

I discendenti di Leonardo Da Vinci (alcuni dei quali interverranno in sala) saranno resi noti giovedì 14 aprile alle 21 nel Teatro di Vinci (via Pierino Da Vinci 39) in occasione della conferenza "Leonardo Vive". Scopo della ricerca effettuata era ricostruire la genealogia di Leonardo e i luoghi di vita e di sepoltura dei suoi antenati e dei discendenti diretti di suo padre Ser Piero.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Leonardo da Vinci: "Vi presento i discendenti ancora in vita"

FirenzeToday è in caricamento