rotate-mobile
Cronaca

Disabili in tour con i tassisti fiorentini del 4390

E' l'iniziativa "In Taxi con Beatrice" che si svolgerà domenica 30 marzo, con partenza dalla Misericordia di Badia a Ripoli

Una giornata diversa, un tour in taxi per Firenze e poi pranzo e spettacolo. E' l'iniziativa “In Taxi con Beatrice”, che si svolgerà domenica 30 marzo, rivolta agli associati Unitalsi che hanno difficoltà motorie. L'ha organizzata il 4390 Taxi Firenze, in collaborazione con Unitalsi e la partecipazione della Misericordia di Badia e della Caritas.

Come sono soliti fare i tassisti irlandesi, che accompagnano i disabili al mare, una quarantina di taxi 4390 guideranno i ragazzi con difficoltà motorie di Unitalsi alla scoperta della città. La partenza è fissata alle ore 9.00 presso la Misericordia di Badia a Ripoli.

Si prosegue per il piazzale Michelangelo, quindi la prima sosta è fissata al piazzale delle Cascine, attorno alle 11. Interverranno il presidente del consiglio comunale Eugenio Giani, il presidente del 4390 Taxi Firenze, Claudio Giudici, e il presidente di Unitalsi Firenze, Leonardo Gestri. Dopo lo stop, la carovana di taxi proseguirà per il piazzale Bambine e Bambini di Beslan, alla Fortezza da Basso, dove è previsto un incontro-spettacolo con Dante e Beatrice.

Il tour si concluderà attorno alle 13 presso i Salesiani di via del Ghirlandaio, dove il 4390 offrirà il pranzo ai presenti. Seguirà uno spettacolo musicale che vedrà protagonisti due fratelli, entrambi tassisti, Marco e Stefano Guelfo, in arte “i Monaco 4”.

"Questa iniziativa – commenta Claudio Giudici, presidente del 4390 Taxi Firenze – ribadisce l'impegno del 4390 e dei tassisti fiorentini per i temi socialmente sensibili, dimostrando la nostra piena integrazione con ciò che la Città chiede". "Negli ultimi due anni – prosegue Giudici – abbiamo aperto la cooperativa alle scuole, stiamo contribuendo alla sicurezza delle donne, stiamo dando una linea sul fronte della viabilità green e dell'attenzione ai consumatori, siamo diventati il campione del social networking di settore, e con l'iniziativa di domenica non facciamo che ribadire la lunga tradizione di attenzione ai più deboli che da sempre ci vede impegnati su più fronti". "In Taxi con Beatrice" – conclude il presidente del 4390 – è dunque un'importantissima tappa di un percorso ben più ampio che denota il fattivo contributo del mondo taxi nel tessuto vitale di Firenze".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Disabili in tour con i tassisti fiorentini del 4390

FirenzeToday è in caricamento