rotate-mobile
Cronaca Dicomano

Telefona a 112, 115 e 118 segnala gravi incidenti stradali, ma è tutto falso

Impegnati, con personale a bordo, veicoli destinati a salvare la vita delle persone e sottratti ad altri interventi

“Ho voluto prendervi per il..” questa la risposta alle domande degli inquirenti. l’uomo è stato denunciato per procurato allarme alle autorità e per aver declinato false generalità.
 Il 19 agosto 2014 ed il 28 settembre 2014 al 112 di Borgo San Lorenzo, al 115 dei Vigili del Fuoco e al 118 arrivano telefonate che segnalano incidenti stradali con feriti gravi, auto in fiamme e persone bloccate tra le lamiere in una via di Dicomano. I servizi di soccorso, si attivano immediatamente giungendo sul posto e scoprendo che non vi è nessun incidente grave.

I Carabinieri di Dicomano e San Godenzo, coordinati dalla Compagnia di Borgo San Lorenzo, avviano indagini per scoprire l’artefice delle telefonate che risultano fatte dal telefono pubblico della stazione ferroviaria di Dicomano.

L'autore è un 25enne di Dicomano già ben noto alle forze dell’ordine. In una circostanza l’interlocutore aveva dato le false generalità corrispondenti ad un’altra persona realmente esistente e risultata essere un conoscente dell’indagato, con il quale si erano occasionalmente incrociati qualche minuto prima che partissero le telefonate. Il luogo ove era stato segnalato l’incidente, era proprio in prossimità dell’abitazione dell’indagato. Secondo gli investigatori al fine di "godersi lo spettacolo" qualora fosse stato raggiunto dai militari.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Telefona a 112, 115 e 118 segnala gravi incidenti stradali, ma è tutto falso

FirenzeToday è in caricamento