rotate-mobile
Cronaca Centro Storico / Via Nazionale

Ritrovata Diane Howell, la turista scomparsa: “Uno spirito mi ha detto vai”

Si è trattato come detto dalla donna di un allontanamento volontario. Uno "spirito" le avrebbe detto di "andare per il mondo e diffondere il bene"

Alla fine Diane Howell, la turista inglese scomparsa lo scorso 17 agosto durante una visita guidata nel capoluogo toscano, è stata ritrovata. Dopo 5 giorni incessanti di ricerche, la donna di 48 anni, originaria di un piccolo paese dell'Inghilterra, Sheldon nel Derbyshire, è stata ritrovata dai carabinieri in un bar di via Nazionale a Firenze. La 48enne sta bene. L’ultima volta era stata vista in piazza Santa Croce. I vigili urbani ed i carabinieri hanno battuto tutta Firenze. Setacciati fino alla lieta notizia ospedali, hotel, stazioni e bar, negozi e condomini.

SPIRITO - Ai carabinieri ha spiegato che si è trattato di un allontanamento volontario: uno "spirito'' le avrebbe detto di "andare per il mondo e diffondere il bene", ha spiegato la scomparsa che sul telefonino ha l'immagine di un caprone nero. E' stata una barista della centralissima via Nazionale, nei pressi della stazione centrale a segnalare al 112, a riconoscere in una donna che era nel locale quella che corrispondeva alle caratteristiche della scomparsa. La donna si trova adesso all'ospedale di Santa Maria Nuova per controlli: per alcuni giorni non avrebbe preso dei farmaci che le sono essenziali. I carabinieri stanno appurando dove abbia trascorso questi giorni e sono in contatto con il consolato inglese.


 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ritrovata Diane Howell, la turista scomparsa: “Uno spirito mi ha detto vai”

FirenzeToday è in caricamento