rotate-mobile
Cronaca Porta a Prato / Via della Scala

Deruba una coppia di poliziotti, si cerca la pistola di un agente

Un 48enne ha derubato una coppia di poliziotti fuori servizio. Portata via anche la pistola di uno degli agente, il ladro ha detto di essersene liberato ma ancora non si trova

Derubata venerdì scorso una coppia di poliziotti, marito e moglie, mentre trascorreva il pomeriggio all'interno dell'Hard Rock Café. Il ladro, un uruguaiano di 48 anni, ha rubato una borsa con dentro la pistola del poliziotto e il tesserino identificativo. La caccia all’uomo è stata intensa, giorno e notte, per quattro giorni. Ieri l’arresto del ladro professionista, bloccato in via della Scala, dopo un pedinamento. Immediati i controlli nell’abitazione, una camera in affitto. Nell’armadio, attaccato ad una gruccia, è stato trovato l’abito indossato dall’uomo il giorno del furto, a conferma  delle immagini estrapolate dalle telecamere di videosorveglianza del locale.
Condotto negli uffici di Via Zara, l’uomo ha confessato quasi tutto, dicendo di aver rubato la borsa, per appropriarsi solo dei soldi, disfacendosi dell’arma, le cui ricerche al momento hanno dato esito negativo. L’uomo è stato denunciato per furto aggravato, per possesso di una patente falsa, ed in attesa di ulteriori riscontri, è in stato di fermo giudiziario in quanto indiziato per porto di arma da guerra.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Deruba una coppia di poliziotti, si cerca la pistola di un agente

FirenzeToday è in caricamento