rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Cronaca Centro Storico / Via de' Pandolfini

Via dei Pandolfini: deturpate vie del centro storico da un graffitaro

La Polizia ha denunciato un "writers": armato di bombolette spray aveva colpito in due prestigiose vie del centro storico: via dei Pandolfini e via della Vigna Vecchia

Con 8 bombolette spray di vernice colorata stava ricoprendo di scritte i palazzi del centro e aveva già colpito in due prestigiose vie. Intorno alle 23.00 di ieri sera è stato bloccato dalla volante: si tratta di un 23enne cipriota e studia arte nel capoluogo toscano.
Mentre stava dando libero sfogo alla sua creatività il giovane ha richiamatol’attenzione di una Guardia Giurata di servizio in via dei Pandolfini che ha subito allertato il113. L’autodefinitosi “artista” non si è semplicemente limitato ad ammettere agli agenti le sue responsabilità: ha mostrato con orgoglio anche le altre sue “opere” della serata. Vittime della sua “vena artistica” sono stati i muri dei palazzi di via Pandolfini e di via della Vigna Vecchia dove il “writers” ha impresso i suoi variopinti marchi.

 

Graffiti centro Storico novembre 2010

Il cipriota dovrà ora rispondere a pieno titolo di “deturpamento e imbrattamento di immobili compresi nel perimetro del centro storico, reato specifico che prevede la reclusione fino a un anno e la multa fino a 1032 euro.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Via dei Pandolfini: deturpate vie del centro storico da un graffitaro

FirenzeToday è in caricamento