rotate-mobile
Cronaca

Cascine: 61enne agita due spade in mezzo al parco, denunciato

Un fiorentino di 61 anni è stato denunciato perchè trovato mentre agitava all' interno del Parco delle Cascine due spade medioevali. Avrebbe dato forti segni di squilibrio davanti agli agenti tanto da farlo ricoverare in un reparto psichiatrico

Ieri alle 13 la Polizia ha denunciato un fiorentino del '49 visto che stava brandendo e volteggiando in aria due lunghe spade medioevali davanti ad un chioschetto. All'arrivo dei poliziotti il 61enne, in visibile stato d'agitazione,  ha estratto dai pantaloni un pugnale.Gli agenti gli hanno intimato di abbassare le armi, e così ha fatto gettando a terra le due spade ed il pugnale.  

“Sono il re della Germania , Principe Imperatore di Sassonia, Granduca di Toscana e Firenze” ha gridato agli operatori che dopo averlo disarmato lo hanno accompagnato in Questura dove è stato denunciato per detenzione e porto abusivo di armi, denominate “bianche”.
Dopo una visita medica il 61enne è stato ricoverato presso un reparto di psichiatria, presso la sua abitazione sono state rinvenute e sequestrate altre spade e coltelli.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cascine: 61enne agita due spade in mezzo al parco, denunciato

FirenzeToday è in caricamento