rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Cronaca

Foibe: 19 del contro-corteo denunciati dalla Digos

La Digos ha denunciato 19 partecipanti al contro-corteo organizzato durante la commemorazione dei martiri delle foibe. Gli indagati sono accusati di interruzione di servizio pubblico e corteo non autorizzato

 Interruzione di servizio pubblico delle linee ATAF, mancata autorizzazione a manifestare e possesso ingiustificato di strumenti atti ad offendere. Sono le accuse con cui la Digos ha denunciato i 19 partecipanti al contro-corteo di sabato scorso, organizzato in segno di protesta contro il corteo commemorativo dei martiri delle Foibe e di sue eventuali strumentalizzazioni politiche.

Secondo quanto dichiarato dalla Questura di Firenze, gli organizzatori dell’evento non avevano dato sufficiente preavviso all’Autorità di Pubblica Sicurezza del capoluogo toscano e inoltre, il gruppo di testa del corteo, tutti a volto coperto e con bastoni in mano, avrebbe cercato il contatto con i manifestanti dell’altro corteo cercando di sopravanzare gli agenti addetti all’ordine. Gli indagati sono tutti giovani tra i 20 e i 30 anni.   

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Foibe: 19 del contro-corteo denunciati dalla Digos

FirenzeToday è in caricamento