rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca

Assalto anarchico alla sede Pdl, individuati dieci responsabili

Dopo la manifestazione conclusa in un assalto alla sede del PDL di Viale Spartaco Lavagnini, la Digos ha individuato dieci responsabili dell'area anarco-antagonista. Secondo la polizia l'attaco era premeditato

Durante la manifestazione di sabato avevano infranto alcune vetrate della sede Pdl di viale Spartaco Lavagnini. I cosiddetti anarchici, vicini al centro sociale “400 colpi”, avevano persino lanciato un fumogeno all’interno del locale.

La risposta della Digos – fa sapere la Polizia - è stata “immediata”. Nel giro di 24 ore con le riprese video degli atti  vandalici e il confronto con i fotogrammi di piazza San Marco, dove è partito il corteo, sono stati inquadrati i responsabili.

Le indagini hanno già portato la Digos all’identificazione di un gruppo di circa 10 persone, di età compresa tra i 21 e i 30 anni. Uno dei giovani proviene da un’ altra regione che, grazie all’appoggio logistico dei componenti etichettati come anarco- antagonisti, è riuscito ad organizzare e realizzare l’attacco alla sede del partito del premier.
La polizia ha definito il gesto “premeditato” inoltre i vandali hanno tentato di impedire la ricostruzione dei fatti con travisamenti e nascondendosi dietro a striscioni e fumogeni per ostacolare la visuale agli agenti di Polizia. Danneggiamento aggravato seguito da incendio e accensioni pericolose, sono i reati al momento contestati in concorso agli appartenenti al gruppo. La Digos continua la sua attività allo scopo di definire ogni specifica responsabilità.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Assalto anarchico alla sede Pdl, individuati dieci responsabili

FirenzeToday è in caricamento