rotate-mobile
Cronaca Empoli

Positiva al Covid esce dalla quarantena: denunciata perché trovata fuori casa

La polizia municipale dell’Unione Empolese Valdelsa ha registrato anche altri tre casi di violazione del rispetto della quarantena precauzionale

La polizia municipale dell’Unione dei Comuni Empolese Valdelsa prosegue i controlli per verificare il rispetto delle disposizioni contenute nel Dpcm e nelle ordinanze regionali legate alla limitazione del contagio da Covid-19.

In particolare personale del comando territoriale di Empoli è intervenuto in questi giorni per sanzionare persone che non si sono attenute al rispetto delle normative.

Tre le persone sanzionate per aver violato il rispetto della quarantena precauzionale: in due casi per essere rientrati da paesi stranieri, in un altro caso perché in contatto con persone risultate positive al virus dopo il tampone.

A questi, persone fra i 25 e i 35 anni, è stata comminata una sanzione da 400 euro.

Stazione: multati perché trovati senza mascherine

Una signora 50enne è stata invece segnalata alla magistratura ordinaria, quindi denunciata penalmente, poiché, nonostante fosse in quarantena in quanto positiva al Covid, è stata trovata fuori dalla propria abitazione.

La stessa è stata denunciata per violazione dell’art. 260 del testo unico delle legge sanitarie che prevede l'arresto fino a tre mesi e l'ammenda da 500 a 5.000 euro.

Il Comune di Empoli ricorda che nel caso in cui un soggetto positivo al Covid e sottoposto a quarantena circoli con un veicolo, è prevista la confisca del veicolo.


 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Positiva al Covid esce dalla quarantena: denunciata perché trovata fuori casa

FirenzeToday è in caricamento