rotate-mobile
Cronaca Sesto Fiorentino

Sesto Fiorentino, giovane donna denuncia: "Aggredita in pieno giorno da un maniaco"

Riesce a divincolarsi e scappa dai carabinieri. Poi fornisce l'idenkit dell'aggressore sui social: "potrebbe essere seriale"

Una giovane donna ha raccontato sui social di essere stata aggredita in pieno giorno, lo scorso fine settimana, da un maniaco.

La vittima ha anche fornito una descrizione dell'uomo, dopo aver denunciato quanto accaduto ai carabinieri. "Vorrei segnalare un uomo alto, occidentale, dagli occhi azzurri e i capelli biondo scuro, sui 45 anni, identikit che ho appena fornito ai carabinieri, presso i quali mi sono recata per denuncia di atti osceni in luogo pubblico e tentata aggressione" ha scritto la giovane donna su Facebook.

"Mi ha aggredita in pieno giorno, erano le 12.15 - ha aggiunto - . Sono riuscita a divincolarmi, ho cercato aiuto presso un centro medico vicino e poi da lì ho raggiunto i carabinieri". L'aggressione sarebbe avvenuta nei pressi di via del Padule.

La giovane donna, molto spaventata, è stata soccorsa da un dipendente del centro medico che ha raccolto la sua richiesta di aiuto e l'ha accompagnata dalle forze dell'ordine.

"Io ora sto bene, ma ho pensato che fosse il caso di far presente l'accaduto per invogliare chiunque abbia avuto la stessa esperienza a fare altrettanto. Quell'uomo potrebbe fare lo stesso con qualche ragazzina" ha poi spiegato la vittima.

Ed effettivamente, pare che l'aggressore sia un uomo che 'bazzica' sempre le stesse zone. Una volta pubblicata la descrizione del maniaco, infatti, c'è  chi ha commentato: "E' uno che gira anche verso l'Isolotto. Alto, magro, biondo scuro, capelli corti, occhi azzurri, sguardo perso nel vuoto, probabile sia il solito".

"L'anno scorso - aggiunge il commento - l'hanno arrestato mentre era nudo e molesto davanti al mio ufficio, è uno che entra ed esce dal carcere".  Gli accertamenti dei militari sono in corso.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sesto Fiorentino, giovane donna denuncia: "Aggredita in pieno giorno da un maniaco"

FirenzeToday è in caricamento