rotate-mobile
Cronaca Borgo San Lorenzo

Borgo San Lorenzo: dentista evade 227mila euro, l’aiutante era abusiva

La guardia di finanza ha scoperto un'evasione fiscale per 227mila euro a carico di un dentista del Mugello. La sua igienista dentale non aveva l'abilitazione

La guardia di finanza di Borgo San Lorenzo ha scoperto un’evasione fiscale in uno studio odontoiatrico stimata in 227mila euro, oltre all’utilizzo di un’igienista dentale sprovvista dell’abilitazione professionale.
Le fiamme gialle sono riuscite a ricostruire il volume d’affari basandosi sulle prestazioni odontoiatriche svolte, tra il 2008 e il 2010, basandosi su accertamenti bancari riscontrati con le dichiarazioni dei pazienti. A conferma delle indagini il professionista che non è stato in grado di giustificare le somme versate sui conti correnti.

Le testimonianze acquisite hanno permesso, non solo di ricostruire un consistente numero di prestazioni non fatturate ma anche di acquisire le prove dell’impiego di una sua dipendente in quegli interventi tipici della professione d’igienista dentale. L’assistente per questo è stata denunciata per esercizio abusivo della professione.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Borgo San Lorenzo: dentista evade 227mila euro, l’aiutante era abusiva

FirenzeToday è in caricamento