rotate-mobile
Cronaca Le Cascine / Piazza di San Jacopino

San Jacopino, topi in piazza: “Alia non disinfetta più i cassonetti” / FOTO

I ratti escono dalle fogne per il caldo

Da tanti mesi viene segnalato sul gruppo Facebook ‘Segnalazioni Quartiere 1 #noalsilenzio#’ la presenza di topi nel quartiere di San Jacopino.

Con il caldo i ratti escono dalle fogne e arrivano sulle strade dove ci sono rifiuti che attirano gli animali

“Sono otto mesi che non vengono disinfettati i cassonetti della zona - ha detto Simone Scavullo, fondatore del gruppo Facebook - qui l’odore è abominevole, eppure ci sono tre ristoranti, due bar e cinque o sei kebab. Ho anche incontrato il presidente del Comitato San Jacopino, Francesca Lorenzi, per avere un confronto su quanto sta accadendo”.

“Gli anziani mi raccontano  - continua Scavullo  che la sera quando sono a frescheggiare in piazza vedono passare i topi, ormai è diventata una situazione quasi normale”.

Intanto sono già state mandate due e.mail alla polizia municipale, mentre Scavullo ha contatto il vigile di quartiere, Marco Lenzi, che comunicherà a chi di dovere il fatto.

Scavullo chiede al Comune: “ Più attenzione della polizia delle strade e ritornare alla disinfettazione dei cassonetti,  il problema però riguarda tutto il centro storico”.

Degrado a San Jacopino: tra tombini ostruiti e ratti / FOTO

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

San Jacopino, topi in piazza: “Alia non disinfetta più i cassonetti” / FOTO

FirenzeToday è in caricamento